sabato 18 dicembre 2010

Acquistare casa con Mutuo Fisso di Ragusa

Mutuo casaIl Mutuo Fisso di Ragusa è un finanziamento immobiliare ipotecario concesso per permettere alla clientela dell'istituto di credito erogante di poter far fronte a operazioni di acquisto di una prima o di una seconda casa, con la possibilità di restituire l'importo concesso nell'arco di un periodo di tempo medio – lungo, e comunque compatibilmente alla propria situazione reddituale e ai propri impegni finanziari.


La caratteristica principale del finanziamento è ovviamente legata alla presenza di un tasso di interesse fisso applicato al capitale mutuato, elemento conferisce la possibilità di pagare delle rate di importo costante fino alla naturale o scadenza anticipata dell'operazione.
Per quanto concerne l'importo finanziabile, questo di norma non potrà eccedere l'80 % del valore commerciale dell'immobile offerto in garanzia ipotecaria anche se, in presenza di particolari garanzie integrative, il valore potrà essere innalzato fino al 100%.
Per ciò concerne infine le assicurazioni da abbinare al mutuo, sono obbligatorie quelle relative alle ipotesi di incendio e di scoppio sull'immobile, mentre permangono facoltative quelle sulla vita e l'integrità fisica del mutuatario.


View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento