venerdì 17 dicembre 2010

Mercato immobiliare, quanto vale quello USA?

Valore caseQuanto vale il mercato immobiliare degli Stati Uniti d'America? A dircelo è una recente analisi di Zillow Inc., secondo cui entro la fine dell'anno il valore complessivo delle proprietà immobiliari ad uso abitativo presenti nel Paese diminuirà di oltre 1,7 trilioni di dollari, con una flessione provocata principalmente dall'incremento dei pignoramenti delle case e dall'esaurimento dei benefici di natura fiscale per tutti coloro desideravano diventare acquirenti di una prima casa.


Il declino stimato per il 2010 è pertanto superiore al calo conseguito nel corso del 2009, quando il valore complessivo del mercato immobiliare degli Stati Uniti d'America fu pari a circa 1,05 trilioni di dollari, e conduce la diminuzione di valore del bene immobile a stelle e strisce a oltre 9 trilioni di dollari dal 2006 ad oggi.
Stando alle previsioni di Zillow, la flessione dei valori del mercato immobiliare statunitense dovrebbe continuare anche nel corso del prossimo 2011, non sembra poter osare grandi segnali di fiducia circa un'inversione di tendenza tutti gli operatori attendono.
Zillow, infine, sostiene le condizioni del mercato immobiliare degli Stati Uniti sarebbero peggiorate soprattutto a partire dalla seconda metà anno, quando iniziarono ad apparire in maniera piuttosto convinta gli effetti negativi del termine dei bonus fiscali Model.


View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento