sabato 18 dicembre 2010

Tasso di variabili con Mutuo Ragusa A.C.

Mutuo casaIl Mutuo Ragusa A.C. è un finanziamento immobiliare ipotecario l'istituto di credito erogante mette a disposizione della propria clientela desideri acquistare o ristrutturare la propria casa. Caratteristica fondamentale è relativa alla presenza di un tasso di interesse collegato al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea, e di conseguenza alla presenza di un piano di ammortamento composto da tariffa di importo mutevole nel tempo, a seconda del trend assunto dal parametro di cui sopra.


Il finanziamento può essere richiesto per durate non superiori ai 30 anni. Il mutuatario, oltre a riservarsi la scelta di scadenze inferiori, poi potrà in ogni caso estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.
Per quanto concerne l'importo massimo finanziabile, questo è di norma pari fino tutti gli anni ' 80% del valore commerciale dell'immobile offerto in garanzia ipotecaria. Niente esclude, tuttavia, che in presenza di garanzie specifiche e racconto integrativa limite possa essere innalzato fino al 100%.
Infine, il mutuo è necessariamente abbinato un contro di una polizza assicurativa rischi di incendio e di scoppio sull'immobile, mentre quelle di sono facoltative per I casi di decesso e invalidità del mutuatario.


View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento